16 Lug

Serie B…stagione 2019-2020🏀i nostri giovani

Pubblicato da Segreteria martedì 16 Luglio 2019 alle 00:07

Corona Platina è lieta di annunciare che per la stagione 2019/2020 il giovane Simone Ferrazzi farà parte a tutti gli effetti del roster che affronterà il campionato di Serie B. Classe 2003, Simone è un prodotto del vivaio piadenese, in cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili dal minibasket alla squadra Under13; l’anno successivo si trasferisce alla Vanoli Basket Cremona, disputando i campionati di eccellenza con l’Under14. L’Under15 lo vede invece impegnato in quel di Brescia dove conquista da protagonista il quarto posto alle finali nazionali mentre dalla scorsa stagione rientra a Piadena giocando, da quindicenne, stabilmente con l’Under18 e partecipando agli allenamenti della prima squadra. A fine stagione si merita gli elogi pubblici di coach Antonio Tritto, che si complimenta con lui per il lavoro in palestra e per la mentalità acquisita; per questo la società e lo staff tecnico hanno deciso di premiarlo e di inserirlo stabilmente nei dodici che andranno a referto in Serie B, certi che Simone potrà proseguire il suo cammino di crescita tecnica, fisica e caratteriale.

Corona Platina è lieta di annunciare che Giorgio Piazza sarà aggregato al roster che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Giovane classe 2001, cresciuto nel vivaio piadenese, ha vissuto quattro splendide annate in maglia Vanoli Young, dalla stagione 2014/2015 alla stagione 2017/2018, in cui ha colto anche le finali nazionali Under16; nello scorso campionato ha fatto ritorno a Piadena tra le fila dell’Under18 e parallelamente è stato aggregato agli allenamenti della prima squadra in Serie C Gold. Auspicando di vederlo continuare il suo percorso di crescita, lo staff tecnico ha deciso di inserirlo stabilmente nel gruppo agli ordini di coach Tritto, certi che Giorgio continuerà a lavorare con serietà e dedizione.

Corona Platina comunica che Giuseppe Trevisi sarĂ  aggregato alla squadra che parteciperĂ  al campionato di Serie B.

Nato e cresciuto con addosso la maglia piadenese, Giuseppe ha effettuato tutto il percorso del settore giovanile, dal minibasket fino all’Under18 mentre la scorsa stagione ha assaggiato il “mondo dei grandi” allenandosi insieme ai campioni della Serie C Gold. Impegno e mentalità, uniti alle indubbie doti tecniche hanno convinto società e staff a dargli una chance anche in serie B, certi che Giuseppe saprà ripagare la fiducia.

Corona Platina comunica che il giovane Andrea Ferrazzi sarà a disposizione di coach Antonio Tritto per l’imminente campionato di Serie B.

GiĂ  a Piadena nella scorsa stagione, Andrea ha partecipato al campionato Under18 allenandosi anche con la prima squadra in serie C Gold; negli anni precedenti si era distinto nel biennio 2014/2015 – 2015/2016 nelle giovanili Vanoli Young e nella stagione 2017/2018 in maglia Curtatone ove aveva affrontato il campionato Under18 Ă©lite.

L’inserimento nel gruppo di lavoro della Serie B è il giusto premio per quanto mostrato da Andrea in quest’anno di duri allenamenti; la società è certa che il ragazzo continuerà il suo percorso di maturazione sotto la guida dello staff tecnico della prima squadra.


#CoronaPlatina #LNP #LaNostraPassione