Archivio per la categoria 'Società'

16 Nov

Corona Platina serie B…si parte così

Pubblicato da Segreteria lunedì 16 Novembre 2020 alle 18:30

Corona Platina e MgKVis ancora insieme per un’altra stagione, ormai sono tanti gli anni di collaborazione!
Corona Platina annuncia con soddisfazione la riconferma della collaborazione con l’azienda Phool Pharma MgKVis Anche per quest’anno sulla nostra divisa comparirà come main sponsor insieme anche ad Impresa Edile Goi Cesare e Dallabona. Ecco il nostro capitano Thomas Tinsley con la divisa ufficiale.

Ringraziamo tutti main e minor sponsor per la fiducia ancora riposta alla nostra Società, e per voler continuare con noi questa avventura.

📷Foto di Pederzani Gianluigi

11 Ott

⚠️Comunicato congiunto importante ⚠️

Pubblicato da Segreteria domenica 11 Ottobre 2020 alle 14:38

Si sentono, da stamattina, voci attendibili dalle quali sembra che lo sport sia destinato a fermarsi.

Tra alcune società è nata l’idea di pubblicare un segnale di attenzione ai giovani. 👇

Piadena, 11 ottobre 2020

⚠️COMUNICATO IMPORTANTE⚠️

Alla c.a. di:
Al sig. Ministro dello Sport
Al sig. Presidente CONI
Al sig. Presidente FIP
Al sig. Presidente LNP
Ai sig.ri Presidenti di Regione
Agli organi di stampa

“Le Società promotrici del seguente comunicato vogliono esprimere un concetto di riflessione che sta a cuore ma non riguarda esclusivamente il campionato di appartenenza.
Come sapete dietro alle nostre Società esistono attività giovanili che sono il vero motore che ci fa andare avanti da anni e ci danno gli stimoli per fare i sacrifici che facciamo.
Ma vi preghiamo, come Ministro, come CONI, come genitori/zii/nonni, come persone, di non fermare le giovanili perché sarebbe l’ennesimo dramma psicologico che faremmo vivere ai nostri ragazzi/e che sono allo stremo delle forze mentali, che vanno a scuola in condizioni difficili, che perderebbero l’ennesimo anno di campionato, di crescita tecnica, di crescita fisica, di sana maturazione, rischiando anche di perdere intere generazioni di giocatori pro-futuro.
Vi invitiamo a fare tutto il possibile per pensare a un modo per non fare allontanare i nostri giovani dal nostro sport e dallo sport in generale.
Questo è secondo noi il problema PIÙ IMPORTANTE è GRAVE di eventuali ulteriori stop e per questo dobbiamo chiederci noi tutti se davvero non esiste un’altra soluzione? A quelli che hanno poteri decisionali, di fare una profonda riflessione e trovare tutte le possibile soluzioni alternative per permettere, soprattutto ai giovani, di non smarrirsi ulteriormente, di non perdere fiducia e continuare a vedere lo sport come occasione di crescita e gratificazione.
AIUTIAMO I GIOVANI…permettiamogli di continuare a SOGNARE!!!!”

CORONA PLATINA SSD a.r.l.

16 Set

Giovanili, crescere insieme🏀💪

Pubblicato da Segreteria mercoledì 16 Settembre 2020 alle 21:05

La società CORONA PLATINA è lieta di annunciare un accordo tra i responsabili del settore giovanile, ossia Marco Bonetti del Corona Platina e Giuseppe Mangone della Vanoli Basket, accordo atto ad intensificare la stima e la collaborazione che esiste già tra le due società. Tale collaborazione prevede che gli allenatori della Vanoli Basket capitanati dallo stesso Giuseppe Mangone, con frequenza mensile, vengano a Piadena per svolgere alcuni allenamenti con le nostre giovanili e condividere così un  piano tra i due staff Tecnici che sia motivo di crescita per i ragazzi stessi. Entro fine marzo 2021 poi, Covid permettendo, due dei nostri ragazzi verranno aggregati, per due settimane, agli allenamenti delle giovanili della Vanoli Basket.

19 Mar

Chi vuole, può aiutare chi ci assiste in campo🏀🏀🏀

Pubblicato da Segreteria giovedì 19 Marzo 2020 alle 09:00

In questo difficile momento Croce Rossa di Cremona ha purtroppo un assoluto bisogno di aiuto: viviamo grazie all’attività dei nostri Volontari e agli aiuti di benefattori, né più né meno di ogni Associazione di Volontariato. Ora siamo allo stremo: dall’inizio dello scoppio della pandemia le nostre ambulanze percorrono migliaia di km, i turni del personale sono massacranti (12 – 14 ore) e parecchi di noi nel frattempo sono malati. Prioritariamente ci servono DPI adeguati per proteggere adeguatamente i soccorritori: senza di questi la macchina dei soccorsi si blocca all’origine. Abbiamo fortunatamente trovato un’azienda di Perugia in grado di fornirceli per un importo di poco inferiore a € 15.000, sufficienti a coprire 15-20 giorni di attività. Giusto ieri abbiamo dovuto restituire alla CRI di Muggiò (MB) un’ambulanza che gentilmente ci hanno prestato per 10gg, ma che date le necessità di utilizzo aumentate anche da loro, è dovuta ritornare.

Ci stiamo muovendo per acquistarne una nuova perché la richiesta di trasporti, oltre che per il soccorso d’emergenza, è pressante.

Siamo anticipatamente grati a per quanto, sia in termini di attenzione che di contributi concreti, potrete fare per AIUTARCI AD AIUTARE!

GRAZIE DI CUORE M. Antonietta Gerevini

Bonifico bancario

Esegui una donazione sul seguente IBAN: IT21X0503411420000000001251 Causale: Covid-19 – CRI Cremona Donazione on-le https://www.gofundme.com/f/croce-rossa-cremona-emergenza-covid19    

18 Mar

Pubblicato da Segreteria mercoledì 18 Marzo 2020 alle 16:31

La famiglia Corona Platina è vicina al proprio giocatore “Bimbo” Antonio Lorenzetti per la perdita del suo carissimo nonno, nostro grande tifoso😢🏀😢sentite condoglianze a te Bimbo e a tutta la tua famiglia.