Archivio per la categoria 'Principali'

27 Gen

Torna Edoardo Giovara🏀

Pubblicato da Segreteria mercoledì 27 Gennaio 2021 alle 11:10

Corona Platina è lieta di annunciare l’inserimento di una nuova figura già nota e conosciuta alla società nella stagione 2019-2020. Torna alla MGKVIS col nr.11 Edoardo Giovara, ala esperta e fisica che garantisce minuti di qualità e diverse soluzioni tattiche. Edoardo è una richiesta dello staff tecnico che va a completare la rosa del Corona Platina.

Nato il 27 Febbraio 1993 a Chivasso (To), compie tutta la trafila delle giovanili alla Junior Casale Monferrato dove resta per altre tre stagioni da seniores giocando buoni minuti in A2; nella stagione 2015/2016 si trasferisce a Borgosesia in Serie B, dove vive un’ottima annata culminata con la conquista della semifinale playoff.
Il 2016/2017 lo vede in maglia Tigers Forlì ma a metà campionato è vittima di un gravissimo infortunio che lo costringe ad andare sotto i ferri e terminare anzitempo la propria stagione; a febbraio 2018 trova l’accordo in Serie B con la Virtus Valmontone con cui conquista i playoff mentre il 2018/2019 è l’anno del ritorno alla sua alma mater, la Junior Casale Monferrato, con cui disputa il campionato di Serie A2 riuscendo a ritagliarsi qualche minuto di gioco. Nella stagione 2019-2020 gioca con nel Corona Platina e nella stagione in corso ha effettuato il precampionato aggregato ad Alba.

Nella foto, da destra, Giovara E., Augusto Bagnoli Holis Center Cr, Malaggi Luigi presidente onorario del Corona Platina e Torresi Jacopo preparatore atletico Vanoli Basket.


21 Dic

885 numero magico!!!!!

Pubblicato da Renzo Aletti lunedì 21 Dicembre 2020 alle 10:34

885 è il canale del digitale terreste da dove, da qualche giorno, si può vedere TELEPIADENA, nata grazie alla Parrocchia di Piadena tramite Don Antonio, e da dove si potranno vedere in diretta le partite casalinghe della nostra squadra di Serie B. La prima partita sara quella calendarizzata sabato 9 gennaio 2021, ore 18.00, squadra avversaria JUVI CREMONA.

5 Dic

Comunicato stampa 🏀🏀🏀

Pubblicato da Segreteria sabato 5 Dicembre 2020 alle 16:26

COMUNICATO STAMPA
Il Natale piĂą buio dello sport italiano
Al via la campagna #salviamolosport

I 245 Club appartenenti alla Lega Pro, alla Lega Basket Serie A, alla Lega Nazionale Pallacanestro, alla Lega Volley maschile e alla Lega Pallavolo femminile vivranno il Natale più buio di sempre se il Governo non interviene con aiuti concreti. Lo sport italiano, lo sport dei territori, le Leghe ed i Club che rappresentano il cuore del movimento sono drammaticamente sull’orlo del baratro, non avendo beneficiato di aiuti pubblici, a differenza di quanto accaduto in Germania, Gran Bretagna e Francia. In Europa infatti è stato riconosciuto lo stato di sofferenza delle società sportive che, svolgendo un’impareggiabile funzione sociale, stanno portando avanti i propri campionati tra crescenti difficoltà economiche che ne mettono seriamente a rischio ormai la stessa sopravvivenza. In Italia non è accaduto.
Intanto però, tra costi sanitari aggiuntivi per tamponi e “bolle” e mancati ricavi da botteghino a causa della prolungata chiusura di stadi e palazzetti – che a causa della pandemia di Covid-19 potrebbe protrarsi per l’intera stagione ¬¬- decine di club rischiano di dover chiudere i battenti, mandando in rovina patrimoni sportivi, sociali e territoriali costruiti in decenni di attivitĂ .
Il Ministro Spadafora, il Ministro Gualtieri e gli esponenti parlamentari hanno ricevuto un pacchetto di proposte che contiene misure di alleggerimento fiscale, un fondo perduto per far fronte alle spese sanitarie, finanziamenti erogati dall’Istituto per il Credito Sportivo garantiti a livello centrale per le esigenze di liquidità. I Club si appellano al Governo perché venga concessa il prima possibile una qualche forma di ristoro.
Finora per queste realtà che non possono fare affidamento su cospicui ricavi televisivi, il Governo ha provveduto a varare una legge che riconosce un credito d’imposta del 50% sulle sponsorizzazioni. Ma la mancata approvazione del decreto attuativo, chiamato a risolvere anche alcune incertezze interpretative, ha creato un’impasse che sta depotenziando, se non vanificando, l’efficacia dell’intervento. Nella stagione sportiva 2020/2021 i ricavi da sponsorizzazione si sono ridotti di almeno un terzo rispetto alla precedente.
Il grido di allarme dei Club è stato raccolto dal Comitato 4.0 che, tramite una survey alla quale hanno partecipato il 90% delle Società, ha evidenziato, da parte del 95% dei rispondenti, la necessità di un aiuto finanziario per completare la stagione sportiva in corso. Per le società sportive si stima un fabbisogno medio pari al 42% dei ricavi della stagione sportiva 18/19, con una media di 623 mila euro a testa. Finora solo un terzo della platea ha ricevuto un sostegno statale per fronteggiare la crisi Covid-19. Ma l’ammontare medio di questi aiuti, per i Club che li hanno ricevuti, copre appena il 14% di questo fabbisogno.
Bisogna agire con tempestività. L’urgenza di ricevere aiuti è espressa dalla metà dei Club che stima di non poter resistere oltre gennaio con risorse proprie. I sacrifici fin qui compiuti dai proprietari non bastano più e sarebbe ancora più drammatico se si rivelassero in definitiva inutili. Per 8 Club su 10 sarebbe utilissimo perciò un finanziamento garantito dallo Stato, un assegno per superare il momento di difficoltà da restituire in un arco di tempo ragionevole e soprattutto a fronte dell’impegno di intraprendere, anche grazie a questo supporto, un virtuoso percorso di ripartenza fondato sulla sostenibilità.
Sono 77 i club, pari ad un terzo della platea, che in assenza di un finanziamento con garanzia dello Stato probabilmente non si iscriveranno alla prossima stagione sportiva.
L’indagine parla chiaro. Non c’è più tempo, servono azioni concrete. I club chiedono che lo sport venga salvato (#salviamolosport): a rischio ci sono migliaia di posti di lavoro tra atleti e componenti dello staff così come il ruolo sociale svolto sul territorio dai Club, soprattutto a beneficio dei più giovani. Infine, rischia di venir meno il gettito fiscale di circa 23 milioni di euro generato dalle attività di queste aziende sportive.

Il Comitato 4.0, 4 dicembre 2020

26 Nov

Per tutti i nostri tifosi e non: IMPORTANTISSIMA NOVITA’

Pubblicato da Renzo Aletti giovedì 26 Novembre 2020 alle 10:06

Come oramai risaputo, causa COVID, le nostre gare non prevedono, al momento, la presenza di pubblico. Per venirvi incontro abbiamo stipulato con TELEPIADENA un accordo che prevede la ripresa diretta e la conseguente trasmissione delle nostre partite casalinghe. E’ possibile accedere a tale trasmissione sia tramite PC che tramite facebook collegandosi a www.telepiadena.it

calendario nostre gare casalinghe:

SABATO 05-12-2020 ore 18:00 MGKVIS PIADENA – VIGEVANO

SABATO 12-12-2020 ore 18:00 MGKVIS PIADENA – BASKET PAVIA

SABATO 09-01-2021 ore 18:00 MGKVIS PIADENA – JUVI CREMONA

SABATO 23-01-2021 ore 18:00 MKGVIS PIADENA – BK VARESE

SABATO 13-02-2021 ore 18:00 MGKVIS PIADENA – BK FIORENZUOLA

SABATO 20-02-2021 ore 18:00 MGKVIS PIADENA – BASKET PIACENZA

SABATO 06-03-2021 ore 18:00 MGKVIS PIADENA – BASKET OLGINATE

seguirĂ  poi la seconda fase.

16 Nov

Corona Platina serie B…si parte così

Pubblicato da Segreteria lunedì 16 Novembre 2020 alle 18:30

Corona Platina e MgKVis ancora insieme per un’altra stagione, ormai sono tanti gli anni di collaborazione!
Corona Platina annuncia con soddisfazione la riconferma della collaborazione con l’azienda Phool Pharma MgKVis Anche per quest’anno sulla nostra divisa comparirĂ  come main sponsor insieme anche ad Impresa Edile Goi Cesare e Dallabona. Ecco il nostro capitano Thomas Tinsley con la divisa ufficiale.

Ringraziamo tutti main e minor sponsor per la fiducia ancora riposta alla nostra SocietĂ , e per voler continuare con noi questa avventura.

đź“·Foto di Pederzani Gianluigi