5 Giu

TIGERS MILANO – UNDER 17

Pubblicato da Segreteria domenica 5 Giugno 2022 alle 19:58

TIGERS MILANO 78 – 80 CORONA PLATINA

Parziali: 21-20; 16-17; 21-14; 20-29.

Progressivo: 21-20; 37-37; 58-51; 78-80.

Arbitro: Brambilla F.

TIGERS: Bisagni 27, Santoro 6, Branduardi 5, Ripa 9, Peressoni 9, Navarra 2, Saracino 15, Ricucci N.E, Arcari 3, Locvatelli 2, Delli N.E. All. Maghini L.

PIADENA: Marossi, Risi 31, Marchetto 5, Raffaeli 4, Biondi 9, Bertolotti 2, Spaggiari, Valentini, Guri 25, Pezzali 4. All. Pelliconi.

Vittoria prestigiosa per i nostri Under 17, in trasferta a Milano per gli ottavi di finale dei Playoff Bronze.

I nostri avversari sono i Tigers Milano, testa di serie numero 8 (Piadena la numero 9) nel tabellone Playoff.

Ci presentiamo a Milano un po’ rimaneggiati, a fronte delle assenze di Bassi e Gamba (oltre all’infortunato Cauzzi, fuori già da mesi ndr.), ma motivati e carichi per onorare l’impegno al massimo.

Entrambe le squadre partono concentrate in attacco, con i padroni di casa che spingono in contropiede e trovano canestri in area. Piadena risponde colpo su colpo, trascinata da Risi e Biondi e il primo quarto termina 21-20.

Nel secondo quarto continua a dominare l’equilibrio, rimaniamo attaccati nel punteggio e all’intervallo è parità totale 37-37.

Il secondo tempo è una vera e propria battaglia, Milano allunga la difesa e trova punti e palle recuperate, con Piadena che fatica a trovare in attacco la fluidità avuta nei primi 20′. I Tigers, guidati da Bisagni, riescono a scavare un gap che li porta prima sul +7 di fine terzo quarto, poi, complice la troppa leggerezza in apertura di quarto dei nostri, sul +13 (73-60) a poco più di 5 minuti dalla fine.

Proprio in questo momento, sale in cattedra Guri, con ben 15 punti nell’ultimo periodo, e un ottimo lavoro in difesa e a rimbalzo. Pian piano Piadena riprende fiducia e inizia a ridurre lo svantaggio, azione per azione, difesa dopo difesa, e nell’ultimo minuto la partita è apertissima.

Risi centra il canestro del pareggio, e i Tigers sbagliano il tiro per tornare davanti. Biondi subisce fallo e fa 1/2 in lunetta per il 78-79.

I padroni di casa nuovamente falliscono l’attacco decisivo, Piadena attacca con doverosa calma ma sbaglia il tiro, riuscendo però a conquistare il rimbalzo in attacco con Pezzali e gestire la palla in maniera quasi “calcistica” fino al fallo tattico dei padroni di casa su Guri, che segna il secondo tiro libero, lasciando 8 secondi ai Tigers per il tiro decisivo sul 78-80.

Piadena difende forte e riesce a negare un tiro pulito a Milano, la palla non arriva neanche al ferro e per l’ennesima volta la sirena finale ci fa gioire!

Ora, il nostro avversario, sarà la favorita Villasanta, che andremo ad affrontare Domenica con lo spirito combattivo e di squadra che abbiamo avuto fino ad oggi!

Bravi ragazzi!