31 Mag

BK STEZZANO – UNDER 14

Pubblicato da Segreteria martedì 31 Maggio 2022 alle 13:47

STEZZANO 76 – 67 CORONA PLATINA

Parziali: 25-20; 19-12; 19-23; 13-12.

Progressivo: 25-20; 44-32; 63-55; 76-67.

Arbitro: Zanelli.

STEZZANO: Artaldi 2, Silvestri, Sandrinelli 10, Frigeni 20, Micheletti 9, Mistri, Mondinelli 21, Sabrini, Scamarcella 2, Locatelli 7, Negroni 2, Stroppa 3. All. Lorenzi, Acc. Zani.

PIADENA: Rosa N.E, Passera 2, Ceresa, Memeti, Zaltieri, Gamba 11, Edalini 19, Parenti, Bergomi 4, Riccardi 13, Mori 18, Maffezzoni. All. Pelliconi, Ass. De Gennaro, Acc. Bonazzoli.

Si chiude la stagione anche per il gruppo Under 14, che si arrende ai quarti di Playoff in quel di Azzano contro il Basket Stezzano, formazione più forte e fisica della nostra, alla quale però viene dato filo da torcere per tutti i 40 minuti.

Il protagonista dei primi due quarti è purtroppo l’arbitro, che non indirizza la gara da nessuna delle due parti, ma fischia ben 30 falli nei soli primi 20′ (15 falli per squadra). Non ci si può toccare, non si può più difendere, e i due coach sono costretti ad andare nelle rotazioni molto presto.

Piadena concede qualcosa in difesa ed è allora Stezzano che ne approfitta trovando 44 punti nei primi due quarti e portandosi alla pausa lunga avanti di 12 lunghezze.

Piadena riesce a trovare una reazione incredibile sia nel terzo che nell’ultimo parziale. All’uscita dagli spogliatoi i ragazzi di coach Pelliconi sono molto determinati e in un attimo ritornano a contatto, con Stezzano che accusa la forte intensità messa in campo dai Piadenesi.

Un momento di leggerezza porta però Piadena di nuovo sotto di 8 punti, con il terzo quarto che si chiude sul 63-55.

I primi 3′ dell’ultimo periodo vedono il parziale di 8-0 in favore di Piadena, e il punteggio che ritorna per la prima volta in parità, con i padroni di casa costretti al timeout e l’inerzia tutta per gli ospiti.

Nel finale, ai nostri ragazzi vengono meno le energie, con crampi per alcuni giocatori cruciali, che nonostante tutto rimangono in campo e provano in tutti i modi a rimanere aggrappati alla partita, senza però riuscirci e scivolando sul -9 finale, consapevoli però di essersela giocata fino all’ultimo (il punteggio a 1’40” dalla fine era 69-65).

Complimenti a Stezzano per la meritata vittoria e in bocca al lupo per le semifinali; passa il turno la squadra in questo momento più forte e con la quale è stato un piacere misurarsi.

Arriva proprio al 28/05 la prima sconfitta del nostro gruppo Under 14, che però ha mostrato miglioramenti davvero incredibili e una tenacia fuori dal normale. Giocare questo tipo di partite fa crescere tantissimi e bisogna esserne fieri anche quando il punteggio non è dalla nostra parte.

Ottimo traguardo e ottima stagione per il gruppo che si appresta ora ad affrontare l’Offseason fatta di riposo, ma anche allenamenti individuali e di squadra, per non smettere mai di migliorarsi.

Un grande ringraziamento va anche alle famiglie, che hanno supportato la squadra sia in casa che in trasferta senza mai far mancare la disponibilità, e allo staff che ha lavorato in grande sintonia per garantire ai ragazzi il percorso tecnico più lineare ed efficace possibile.

Bravi ragazzi!!