21 Mar

UNDER 15 – BEES OFFANENGO

Pubblicato da Segreteria lunedì 21 Marzo 2022 alle 14:59

CORONA PLATINA 63 – 27 BEES OFFANENGO

Parziali: 5-2; 14-8; 23-9; 21-8.

Progressivo: 5-2; 19-10; 44-19: 63-27.

Arbitro: Bernardelli

PIADENA: Ronchi 4, Nodari 4, Alquati 6, Edalini 7, Marchetto 9, Gamba 7, Canducci 3, Brunetti 3, Perrotta, Riccardi 8, Bertolotti 12, Spaggiari. All. Pelliconi, Ass. Bonazzoli

OFFANENGO: Saccone 3, Garcia 8, Vailati 3, Conga, Sponchioni 9, Whitfield 2, Anastasia 1, Rossetti 1. All. Bissi, Ass. Gaudioso

Vittoria interna per il nostro gruppo Under 15, purtroppo privo di Merku per qualche settimana, a causa di un infortunio in settimana.

I Bees di Offanengo si presentano schierando in campo una difesa a zona abbastanza confusionaria per 40′, con raddoppi sulla palla e rotazioni difensive che li portano a rinchiudersi sempre e costantemente in 5 dentro l’area.

Questa discutibile scelta comporta difficoltà ai ragazzi di Piadena, che senza punti di riferimento faticano a trovare la via del canestro, complici alcune imprecisioni al tiro da fuori, scelta forzata dallo schieramento difensivo degli avversari.

Come se non bastasse, gli ospiti si esibiscono anche in una serie di blocchi ciechi, per cercare di “rubare” canestri il più possibile.

Piadena nel lungo termine trova fluidità dall’arco e punti in contropiede, grazie alla buona intensità difensiva A UOMO, e la circolazione di palla in attacco per cercare il migliore tiro possibile.

La tripla sulla sirena di Brunetti chiude la partita sul +36, con i padroni di casa che possono quindi esultare, consapevoli del fatto che sono il lavoro in palestra e l’attenzione ai principi di gioco a costruire atleti e giocatori, e che non sono certo le scorciatoie a portarci da nessuna parte.

Bravi ragazzi!