16 Feb

PIZZIGHETTONE – UNDER 19

Pubblicato da Segreteria mercoledì 16 Febbraio 2022 alle 15:47

BASKET TEAM PIZZIGHETTONE 56 – 64 CORONA PLATINA

Parziali: 12-11; 15-12; 18-19; 11-22.

Progressivo: 12-11; 27-23; 45-42; 56-64.

PIZZI: Sbaruffati, Duiroli, Lorenzetti 7, Mainardi 5, Montini 8, Lucini 3, Pagetti 10, Pomana 5, Caccialanza 5, Zafferoni 8, Beria, Denti Pompiani 5. All. Piazzi, Ass. Formis.

PIADENA: Bassi, Risi 6, Biondi 1, Raffaeli, Ceni, Bosoni 5, Bonfiglio, Pezzali 15, Pessina 14, Beduschi 15, Nati, Casella 8. All. Pelliconi, Ass. Monduzzi.

Arbitro: Ottini F.

Torna alla vittoria il gruppo Under 19, seppur privo di Silva per infortunio e con Bonfiglio a mezzo servizio causa problema alla caviglia.

Dall’altra parte anche Pizzighettone non schiera parte degli aggregati alla serie C Gold tra cui Biondi, leader della gara di andata persa di 7 dai piadenesi.

Parte subito forte il Corona Platina, guidato da Beduschi e Bosoni, con un parziale di 11-1 nei primi 5′, poi ricucito dalla squadra di casa che ritrova energia e punti in contropiede, ribaltando lo svantaggio e portandosi a + 1 alla prima sirena.

Nel secondo quarto entrambe le squadre entrano nelle rotazioni e Piadena cede il passo agli ospiti, più reattivi e fisici, nonostante comunque un ottimo impatto da parte dei 5 Under 17 a referto (Risi, Pezzali, Bassi, Biondi, Raffaeli).

All’intervallo la partita è in bilico e tale rimane per tutto il secondo tempo, con Piadena che ritrova la via del canestro segnando 19 punti nel terzo parziale, che si chiude con la tripla funambolica allo scadere realizzata da Pessina, che tiene gli ospiti a contatto sul -3.

L’ultimo quarto è una gara di nervi, con Piadena che trova 12 punti da Pezzali, con canestri decisivi dall’arco e una buona precisione ai tiri liberi che, unita all’attenzione difensiva con la zona schierata che abbassa le percentuali di Pizzi, le permettono di arrivare agli ultimi possessi con un leggero margine di vantaggio.

Le fasi finali della partita vedono il gioco da 3 punti di Beduschi e l’ennesima tripla di Pezzali, davvero caldo e concentrato, che chiudono la partita e fanno ritrovare il sorriso alla formazione ospite, priva di successo dalla prima gara di campionato.

Una bella soddisfazione per i nostri ragazzi e lo staff al termine di una partita molto combattuta e bella da vedere.

Il prossimo impegno sarà l’ultima giornata di campionato in trasferta a Cremona, Mercoledì prossimo contro la SanseBasket Verde alle ore 21.00.

Seguirà poi il calendario di seconda fase.