10 Nov

UNDER 19: JUVI CREMONA – FERRAZZI PIADENA

Pubblicato da Segreteria mercoledì 10 Novembre 2021 alle 14:05

JUVI CREMONA 58 – 62 FERRAZZI PIADENA (16-14;27-30;43-46)

Piadena: Risi 6, Bonfiglio 8, Ceni, Dimo 2, Bosoni 8, Beduschi 12, Pessina 7, Casella 13, Silva 6, Mustafa. All. Pelliconi, Ass. Monduzzi.

Buona la prima per il gruppo Under 19 Corona Platina targato Ferrazzi Zootecnica, che si impone nel primo derby di campionato sul campo della Juvi Cremona al termine di una sfida punto a punto, condotta senza interruzioni dal secondo quarto in avanti.

Cremona parte bene prendendo subito 8 lunghezze di vantaggio nel primo quarto, subito ricucite dai ragazzi di Piadena che nel secondo quarto riescono a mettere il naso avanti grazie a un buon gioco di squadra che manda a segno 8 giocatori diversi già nel primo tempo.

Tra terzo e ultimo quarto Piadena trova ritmo e raggiunge il +10 grazie anche a un’ottima difesa di squadra, salvo poi gestire il finale concitato dove i padroni di casa ritrovano la via del canestro e Piadena perde Silva e Beduschi a causa di un paio di infortuni per fortuna non gravi.

Negli ultimi minuti sono i canestri da 3PT di Risi e i tiri liberi di Dimo a sigillare il risultato e mettere in cassaforte la prima vittoria della stagione.

Il prossimo impegno dei ragazzi sarà Lunedì 15 in casa alle ore 21.00 contro la Gilbertina Soresina.