19 Mar

Chi vuole, può aiutare chi ci assiste in campo🏀🏀🏀

Pubblicato da Segreteria giovedì 19 Marzo 2020 alle 09:00

In questo difficile momento Croce Rossa di Cremona ha purtroppo un assoluto bisogno di aiuto: viviamo grazie all’attività dei nostri Volontari e agli aiuti di benefattori, né più né meno di ogni Associazione di Volontariato. Ora siamo allo stremo: dall’inizio dello scoppio della pandemia le nostre ambulanze percorrono migliaia di km, i turni del personale sono massacranti (12 – 14 ore) e parecchi di noi nel frattempo sono malati. Prioritariamente ci servono DPI adeguati per proteggere adeguatamente i soccorritori: senza di questi la macchina dei soccorsi si blocca all’origine. Abbiamo fortunatamente trovato un’azienda di Perugia in grado di fornirceli per un importo di poco inferiore a € 15.000, sufficienti a coprire 15-20 giorni di attività. Giusto ieri abbiamo dovuto restituire alla CRI di Muggiò (MB) un’ambulanza che gentilmente ci hanno prestato per 10gg, ma che date le necessità di utilizzo aumentate anche da loro, è dovuta ritornare.

Ci stiamo muovendo per acquistarne una nuova perché la richiesta di trasporti, oltre che per il soccorso d’emergenza, è pressante.

Siamo anticipatamente grati a per quanto, sia in termini di attenzione che di contributi concreti, potrete fare per AIUTARCI AD AIUTARE!

GRAZIE DI CUORE M. Antonietta Gerevini

Bonifico bancario

Esegui una donazione sul seguente IBAN: IT21X0503411420000000001251 Causale: Covid-19 – CRI Cremona Donazione on-le https://www.gofundme.com/f/croce-rossa-cremona-emergenza-covid19